Descrizione

La nostra struttura tecnica può fornire il servizio di copertura wireless in occasione di eventi o convegni a fronte di un contributo spese che sarà  quantificato in base alle caratteristiche del servizio richiesto a carico del Dipartimento, organizzatore dell'evento o convegno.

Funzionamento

In occasione di un evento viene creata una rete wireless aperta specifica (di solito il nome della rete corrisponde al nome dell'evento), che affianca la già  esistente rete wireless di Ateneo (eduroam).

L'accesso alla rete wireless richiede un'autenticazione;  la nostra struttura fornirà un elenco di username e password validi per il  solo periodo dell'evento.

Responsabilità

L'attuale legge antiterrorismo richiede la registrazione di ogni accesso in rete, tramite sottoscrizione di un modulo e fotocopia di un documento di identità  della persona che ne fa uso. La nostra struttura tecnica fornisce l'infrastruttura di rete per la connessione, i relativi account da utilizzare, ma è compito del responsabile dell'evento (o chi ne fa le veci) la distribuzione degli account, nonché l'archiviazione della documentazione relativa in ottemperanza alle norme vigenti, con piena assunzione di responsabilità  civile e penale.

Copertura

Verifica se la zona scelta per l'evento o convegno è coperta dal servizio.

Se la zona non è coperta il personale tecnico  verificherà  se esistono le condizioni tecniche per fornire il servizio.

Nota:  esistono delle zone nelle quali non è possibile fornire il servizio, per motivi di mancanza di cablaggio o altri motivi tecnici, ad es. in sedi molto vecchie o isolate dell'Ateneo o sedi non di proprietà dell'Ateneo.

Modulo di richiesta per gli account temporanei

Devi prima autenticarti nell'area riservata e compilare il modulo di accesso alla rete.