Servizio wireless per eventi
Descrizione
La nostra struttura tecnica può fornire il servizio di copertura wireless in occasione di eventi o convegni.
Funzionamento
In occasione di un evento viene creata una rete wireless aperta specifica (solitamente il nome della rete -SSID- evoca il titolo dell'evento), che affianca la già esistente rete wireless di Ateneo (eduroam).
L'accesso alla rete wireless richiede un'autenticazione: la nostra struttura fornirà un elenco di username e password (o di voucher) validi per il solo periodo dell'evento.
Responsabilità
Per utilizzare la rete wireless è necessario che gli utenti vengano identificati tramite sottoscrizione di un modulo e fotocopia di un documento di identità. La nostra struttura tecnica fornisce l'infrastruttura di rete per la connessione e i relativi account da utilizzare, ma è compito del responsabile dell'evento (o chi ne fa le veci) la distribuzione degli account, nonché l'archiviazione della documentazione relativa in ottemperanza alle norme vigenti, con piena assunzione di responsabilità civile e penale.
Copertura
Verifica se la zona scelta per l'evento o convegno è coperta dal servizio.
Se la zona non è coperta il personale tecnico verificherà se esistono le condizioni tecniche per fornire il servizio.
Nota: esistono delle zone nelle quali non è possibile fornire il servizio, per motivi di mancanza di cablaggio o altri motivi tecnici, ad es. in sedi molto vecchie o isolate dell'Ateneo o sedi non di proprietà dell'Ateneo.
Modulo di richiesta per gli account temporanei
N.B: la richiesta di creazione della rete wireless e degli account da consegnare ai partecipanti deve essere effettuata almeno 5 giorni lavorativi prima dell'evento/convegno.
Apri un ticket sul portale di Helpedsk:
Servizi Informatici -> Rete -> Servizio Wi-Fi per eventi