Domande e risposte per tutti
Ho configurato Outlook 2003 con SSL; la posta non parte
Controllare la versione installata dell'antivirus Symantec Norton; cliccando due volte sull'icona a forma di scudo giallo posta nella barra degli strumenti di windows.
Nella finestra che si apre dalla barra dei menu cliccare la voce di menu ? (punto interrogativo); si apre una finestra che indica la versione installata.
Se la versione è inferiore alla 10, procedere come segue:
installare la versione più recente di Norton Antivirus, che permette le connessioni smtp sicure con SSL
oppure
dal menu Configura scegliere la voce Email internet auto-protect. Nella finestra che si apre togliere il baffetto a sinistra della voce Attiva auto-protect l'email internet. Premere il pulsante OK per confermare le modifiche.
Mailing list: come posso inviare un messaggio e-mail a GRUPPI di UTENTI dell'Ateneo?
Per utenti dell'Ateneo si intende il SOLO personale docente e non docente.
L'invio è subordinato alla formulazione di una richiesta online.
Antivirus per PC: quale User ID e password devo utilizzare per scaricare il programma dal sito dell’Università ?
Per scaricare l’Antivirus è necessario fare il login in questo sito dall'area riservata e seguire le istruzioni a video..
Nonostante invii documenti in stampa, la periferica sembra inattiva. Che posso fare?
Controllare, in sequenza le seguenti impostazioni (a stampante accesa):
- coda di stampa della stampante in questione
- cartucce d'inchiostro/toner
- cavi di connessione PC-Stampante (parallelo/USB/ethernet)
- driver di stampa
Se tutte queste impostazioni risultano regolarmente impostate, contattare l'helpdesk per un intervento di un tecnico qualificato.