Assistenza per l'uso del portale autenticato
Prima di proseguire verifica se trovi una risposta in questa pagina.
Problemi più comuni:
- non accedo: controlla le credenziali di accesso al servizio di posta elettronica.
- accedo alla posta elettronica, ma non riesco ad accedere alla rete tramite il portale: la tua password potrebbe contenere dei caratteri speciali non ammessi.
La lista dei caratteri speciali permessi è la seguente: ! % / ( ) = - _ , .
Se i caratteri speciali della tua password sono diversi, provvedi a fare un cambio password per la posta elettronica. - devo inserire le credenziali diverse volte al giorno: il piccolo pop-up che si apre una volta autenticati verifica la connettività presente con i nostri server; se il pc va in stand-by si interrompe la connessione e per conseguenza alla riattivazione dovrai autenticarti nuovamente; è un normale comportamento del servizio, ha lo scopo di aumentare la sicurezza in rete; per modificare le impostazioni classiche di stand-by leggere i consigli riportati in "Impostazioni consigliate".
- attacco il cavo di rete, ma non compare il portale di autenticazione accedendo alla navigazione: se ti trovi in aule di lezione presso le sedi principali di Udine controlla di aver messo la scheda di rete in "ottenimento indirizzo ip dinamico", anziché indirizzo ip statico. Se non sai come fare, controlla la sezione "Impostazioni".
Apri una chiamata
contatta l'Helpdesk