Quesiti generici

Mailing list: come posso inviare un messaggio e-mail A TUTTI GLI STUDENTI dell'Ateneo?

Per inviare un messaggio e-mail a tutti gli studenti è necessario formulare una richiesta compilando l'apposito modulo.

Mailing list: come posso inviare un messaggio e-mail A GRUPPI DI STUDENTI dell'Ateneo?

Per inviare un messaggio e-mail a gruppi di studenti è necessario formulare una richiesta compilando un modulo online.

Sindy: non ricordo la password per autenticarmi come docente

Invii all’Helpdesk una richiesta (attraverso l’apposito modulo) specificando il suo nome e cognome e la struttura di afferenza (e il numero di fax di una struttura universitaria se desidera ricevere la risposta via fax, quindi in tempi più brevi). Il suo codice di accesso a Sindy (User ID e password) le verrà  inviato via posta interna alla struttura indicata o via fax se questo è stato specificato.

Aule informatiche: cosa devo fare per prenotare una lezione?

E' possibile prenotare solo le Aule Didattiche di Facoltà , per le attività  didattiche programmate dai docenti. Per prenotare e conoscere i termini collegarsi alla pagina delle  aule informatiche.
Per problemi di tipo tecnico   chiamare il servizio di assistenza interno delle aule: non chiamare l’Helpdesk.

FAQ per la sede di Pordenone (CEPO)

Ho un problema con ESSE3. Qual'è il servizio di assistenza a Pordenone?

Purtroppo la sede di Pordenone non dispone di un servizio di assistenza relativo ad ESSE3. Consultare le pagine del servizio per leggere le FAQ, la documentazione ed il modulo di richiesta di assistenza di ESSE3.

Sono uno studente e voglio utilizzare il wi-fi d'ateneo. Come devo fare?

Seguire le istruzioni dettagliate disponibili alla sezione Wi-Fi.

Sono uno studente e voglio utilizzare il servizio di posta elettronica SPES. Come devo fare?

Seguire le istruzioni dettagliate disponibili alla sezione SPES.

Sono uno studente, posso usare un cavetto per collegarmi alla rete con il mio portatile?

No. È però possibile usufruire del servizio Wi-Fi educational (EduRoam).

Sono un docente con un indirizzo IP in una sede di Udine, posso usarlo anche a Pordenone?

No. A Pordenone la configurazione dell’indirizzo IP è automatica. E’ sufficiente configurare il PC per ottenere automaticamente l’indirizzo IP.

La stampante X ubicata presso… non funziona, manca toner o da errore, devo segnalarlo?

No. Le stampanti sono monitorate per errori e guasti. Se un problema non è ancora risolto è perché si sta attendendo una fornitura o l’intervento tecnico.

La stampante X ubicata presso… è senza carta, a chi devo chiederla?

Rivolgersi alle segreterie, al piano terra.

FAQ per la sede di Gorizia (CEGO)

Sono uno studente di Gorizia e benchè segua alla lettera le procedure di autenticazione, non sono mai riuscito ad accedere a nessuna delle Aule Informatiche.

Il tuo è un problema di account a livello di abilitazione; c'è stata una modifica di gestione dei laboratori informatici è probabile che nel passaggio dal vecchio al nuovo sistema i tuoi dati non siano registrati correttamente.

Contatta al più presto il tecnico di Gorizia o chiama l'helpdesk al 0432 556248.

Sono uno studente che frequenta i corsi a Udine ma abito a Gorizia; benchè inserisca i dati corretti per entrare nelle Aule Informatiche, non riesco ad accedere. Cosa posso fare?

In quanto studente dell'Università  di Udine ma non iscritto a Corsi di Laurea attivi a Gorizia, puoi accedere alle sole Aule Informatiche della tua Facoltà  (es. Ingegneria - Rizzi, Economia - via Tomadini ecc...).

Le tue credenziali sono comunque valide per l'accesso WiFi nelle aule studio o biblioteche abilitate. A Gorizia c'è un Access Point nell'aula studio al piano terra.