Assistenza Informatica Studenti
Destinatari
Studenti/dottorandi dell'Ateneo.
Per problemi con la posta Spes
Consulta prima di tutto il portale Spes dove puoi trovare tutte le informazioni su come accedere, come cambiare o recuperare la password, e altro.
Per problemi con Spes non relativi alle credenziali (username e password) accedi con le tue credenziali Spes al Sistema Helpdesk e apri un Incident con categoria "Office 365 (Posta/OneDrive)" - "@spes.uniud.it" - seleziona il terzo livello a seconda del caso; specifica in dettaglio il problema riscontrato.
Per problemi con Teams
Per l'accesso a Teams devono essere utilizzate le credenziali Spes; si può utilizzare l'app Teams o Teams web. Nel caso di problemi accedi con le tue credenziali Spes al Sistema Helpdesk e apri un Incident con categoria "Didattica Online " - "Teams" specificando in dettaglio il problema riscontrato.
Per problemi tecnici di una aula informatica
Per segnalazioni di problemi tecnici (non la password smarrita!) delle aule informatiche, come hardware, software, segnalazioni varie, ecc. accedi con le tue credenziali Spes al Sistema Helpdesk e apri un Incident con categoria "Aule/Laboratori inf./Postaz. biblioteca" - "Laboratori informatici" - seleziona il terzo livello a seconda del caso; specifica in dettaglio il problema riscontrato.
Per problemi con il Wi-Fi
Per segnalazioni di problemi con la connessione wi-fi (non problemi di credenziali non accettate) accedi con le tue credenziali Spes al Sistema Helpdesk e apri un Incident con categoria "Rete" - "Wi-fi", specificando in dettaglio il problema riscontrato.
Per problemi con Esse3
Consulta il sito dell'assistenza Esse3 oppure accedi con le tue credenziali Spes al Sistema Helpdesk e apri un ticket con categoria "Esse3" selezionando la sottocategoria relativa al tuo caso.
Modalità di richiesta assistenza:
- in via preferenziale e consigliata: procedi alla apertura di un ticket dal sito helpdesk (con questa modalità la richiesta verrà gestita prima)
- invia un email a helpdesk.studenti(at)uniud.it specificando sempre il proprio numero di matricola (se non noto, indicare il codice fiscale)
- registra un messaggio alla segreteria telefonica del numero 0432-183 3198