Istruzioni valide per...

tutti i modelli in uso KYOCERA TASKalfa:

  • 3510i
  • 3551ci
  • 4551ci
  • 5501i

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Per  chiedere il materiale di consumo: toner, vaschetta di scarto del toner, graffette,

procedi così:

1. verifica e annota  il modello della stampante e il numero di copie già fatte
2. vai alla pagina http://ordiniconsumabili.kyoceradocumentsolutions.it
3. la prima volta dovrai recuperare lo username e password che corrispondono al tuo codice cliente.
4. Per recuperare il codice cliente  vai alla voce "non conosco il mio codice cliente";  inserisci il numero di serie della stampante e la tua email. 
5. riceverai il codice cliente nella casella di posta elettronica che hai indicato al punto precedente
6. Compila i restanti campi nella pagina di cui al punto 2. seguendo le istruzioni e come illustrato nel manuale utente per l'ordine del Toner, scaricabile dalla medesima pagina.
7. in alternativa scarica il modulo di richiesta in formato .doc per Microsoft Word e salvalo nel tuo PC;  aprilo e completalo con i dati necessari, poi invialo al fax n.ro: 800 899 286.

Devi disporre dei seguenti dati

  • il modello e la marca (es. Kyocera TASKAlfa 3510i)
  • il numero di serie
  • l'indirizzo IP (es. 158.110.100.120)


Come ottenere i dati richiesti

Riesci a collegarti alla periferica tramite il computer? Se la riposta è , per leggere i dati  segui la procedura online  oppure se la periferica è spenta e/o non risponde, segui la procedura manuale.


Al termine apri un ticket all'Helpdesk

I dati annotati dovranno essere inseriti nel ticket, indicando anche la sede e la posizione della stampante multifunzione, selezionando l'icona Incident, scegliendo la prima categoria "Stampanti/multifunzione" e la seconda "Problema della stampante/multifunzione".
L'helpdesk farà un sopraluogo per verificare l'entità e il tipo di guasto, per escludere problemi non pertinenti e, se necessario, aprirà una chiamata al servizio trecnico lasciando come nome del referente l'intestatario del ticket.
A intervento concluso l'intestatario si occuperà di allegare il rapporto e avvisare l'helpdesk della risoluzione del problema.
Apri un nuovo ticket