KYOCERA TASKalfa
Istruzioni valide per...
tutti i modelli in uso KYOCERA TASKalfa:
- 3510i
- 3551ci
- 4551ci
- 5501i
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Per chiedere il materiale di consumo: toner, vaschetta di scarto del toner, graffette,
procedi così:
1. verifica e annota il modello della stampante e il numero di copie già fatte
2. vai alla pagina http://ordiniconsumabili.kyoceradocumentsolutions.it
3. la prima volta dovrai recuperare lo username e password che corrispondono al tuo codice cliente.
4. Per recuperare il codice cliente vai alla voce "non conosco il mio codice cliente"; inserisci il numero di serie della stampante e la tua email.
5. riceverai il codice cliente nella casella di posta elettronica che hai indicato al punto precedente
6. Compila i restanti campi nella pagina di cui al punto 2. seguendo le istruzioni e come illustrato nel manuale utente per l'ordine del Toner, scaricabile dalla medesima pagina.
7. in alternativa scarica il modulo di richiesta in formato .doc per Microsoft Word e salvalo nel tuo PC; aprilo e completalo con i dati necessari, poi invialo al fax n.ro: 800 899 286.
Devi disporre dei seguenti dati
- il modello e la marca (es. Kyocera TASKAlfa 3510i)
- il numero di serie
- l'indirizzo IP (es. 158.110.100.120)
Come ottenere i dati richiesti
Riesci a collegarti alla periferica tramite il computer? Se la riposta è sì, per leggere i dati segui la procedura online oppure se la periferica è spenta e/o non risponde, segui la procedura manuale.
Al termine apri un ticket all'Helpdesk
I dati annotati dovranno essere inseriti nel ticket, indicando anche la sede e la posizione della stampante multifunzione, selezionando l'icona Incident, scegliendo la prima categoria "Stampanti/multifunzione" e la seconda "Problema della stampante/multifunzione".
L'helpdesk farà un sopraluogo per verificare l'entità e il tipo di guasto, per escludere problemi non pertinenti e, se necessario, aprirà una chiamata al servizio trecnico lasciando come nome del referente l'intestatario del ticket.
A intervento concluso l'intestatario si occuperà di allegare il rapporto e avvisare l'helpdesk della risoluzione del problema.
Apri un nuovo ticket
NOTIFICHE AUTOMATICHE
una sola persona per ogni stampante può ricevere un avviso via email prima dell'esaurimento del materiale di consumo.
Accordati con i colleghi della struttura e comunica i dati all'helpdesk se non lo hai già fatto.