L'HelpDesk è un servizio che evade tutte le richieste di sola natura informatica.

Destinatari

Il servizio èriservato agli studenti, personale tecnico-amministrativo, docenti, ricercatori e a tutte le altre persone che prestano servizio all'Ateneo di Udine. La richiesta di intervento va sempre attivata da parte dell'interessato.

Se sei studente puoi rivolgerti allo sportello di assistenza agli studenti dove in alcuni orari trovi un aiuto più veloce e immediato.

Accesso diretto

Tutte le richiesta vanno inoltrate solo tramite l'apertura di un ticket, con le modalità più sotto indicate. Pertanto non puoi rivolgerti di persona alla sede dell'Helpdesk.

Prima di attivare un intervento

Leggi i banner nel menu a lato così da attivare la procedura più indicata.

Verifica prima se trovi una risposta consultando le sezioni principali del sito; usa il menu in alto. Ogni sezione è dotata di una pagina con degli aiuti e dispone di differenti procedure per ottenere assistenza. 

Gli operatori dell'Helpdesk per aiutarti, necessitano di alcune informazioni da comunicare via telefono, email o ticket:

  • nome e cognome del richiedente
  • numero di telefono
  • descrizione dettagliata del problema
  • errori segnalati dal computer, vanno attivati prima della richiesta
  • immagini di una o più videate che presentano l'errore o il problema. Istruzioni su come fotografare una videata.

Apri una chiamata

chiedi un intervento tecnico contatta l'helpdesk