Agli assegnatari di domini in hosting
con spazio web attivato nel server WEB17


Gentile utente

Se riceve questo messaggio è perché Lei risulta titolare di uno o più siti Web ospitati dal nostro server denominato "WEB17", come da elenco pubblicato in questa pagina.

Il  server, dopo sei anni di vita, e' ormai ampiamente obsoleto  e per motivi di sicurezza sarà dismesso. La  chiusura definitiva di tutti i servizi è stata fissata per il:

14 febbraio 2020

Trascorsa tale data tutti i siti ospitati dal server non funzioneranno più; i siti saranno oscurati, quindi non più consultabili. 


COSA FARE?


La mancata decisione entro la data comunicata  implica l'oscuramento completo del sito che sarà posto off-line e non più visibile. 

pertanto si consiglia di prendere una tra le seguenti decisioni

Comunicare la cancellazione del sito qualora non abbia ragione d'esistere: scrivere un email a chiedendo un eventuale backup di tutti i documenti.

oppure

Chiedere l'accesso a un nuovo server per reinstallare il sito  -  La migrazione dei documenti è totalmente a suo carico (il servizio non trasferisce documenti e database). Il responsabile del sito dovrà svolgere le elaborazioni autonomamente, oppure far riferimento a un tecnico, freelance o agenzia web esterna all'università e sostenere i relativi costi. Il tecnico dovrà verificare che il software e tecnologie usate nel sito affinchè siano aggiornate e compatibili con il nuovo server ospitante che offre l'uso di: PHP 7.2, MariaDB (v.10.x). il tecnico dovrà aggiornare il prodotto o il software all'ultima versione in uso. 

Per attivare la procedura, il titolare e responsabile del sito deve compilare il modulo di richiesta dall'area riservata > Modulistica servizi WEB > modulo "Richiesta di NUOVE CREDENZIALI per la migrazione a nuovo server"


Per ulteriori informazioni o dubbi non esiti a scrivere a: