Circolazione di mail fraudolente Office 365

|   sicurezza

In questi giorni stanno circolando delle mail con mittente conosciuto (generalmente facente parte dell'università di Udine) con oggetto "DOCUMENT!!". L'impostazione grafica è simile a quella che siamo abituati a vedere in ambito Office 365 web ma con testo in inglese. Dettagli all'interno.

In questi giorni stanno circolando delle mail con mittente conosciuto (generalmente facente parte dell'università di Udine) con oggetto "DOCUMENT!!". L'impostazione grafica è simile a quella che siamo abituati a vedere in ambito Office 365 web ma con testo in inglese, come si può vedere nell'immagine in allegato, e con un invito pressante a cliccare l'icona del documento.

Se viene cliccata l'icona si avvierà un meccanismo per cui partiranno mail verso gli altri utenti simili a quella ricevuta.

La cosa da fare in questo caso è di NON cliccare su nessun link e eliminarla.

In ogni caso è buona norma diffidare da mail il cui contenuto pone urgenza nel fare operazoni. Se dopo averla analizzata permanessero dei dubbi è consigliabile segnalare questo tipo di mail all'Helpdesk per ulteriori approfondimenti.

Allegati:
Spam_documenti.png